Chi siamo

L'azienda Agricola Poggio Polverone, sita in Scansano (GR), è la culla di un uliveto e di un vigneto unici e speciali, le cui radici traggono nutrimento dall'antica terra d'Etruria, un suolo ricco di storia e di tradizioni millenarie.

L'Olio

L'Olio extravergine d'oliva di categoria superiore de Le Cantine di Mastro Mimì è prodotto da uliveti selezionati, curati nel minimo dettaglio e nel rispetto della natura.

Aria pura, terreno fertile e dedizione costante sono i segreti per fare di una semplice spremitura d'olive un prodotto perfetto anche per i palati più esigenti e raffinati che non rinunciano ad avere sulla tavola un olio extravergine gustoso e finissimo.

La raccolta a mano ci consente di mantenere la giusta distanza con la pianta, senza crearle alcun trauma.

La spremitura a freddo e l'esclusiva confezione ci permettono di portare sulle tavole della nostra meravigliosa Italia l'eccellenza assoluta dell'Olio Toscano.

Il Vino

Il nostro vino, "20 Maggio", è un vino da pasto di colore rosso granato e dal profumo intenso.

Il sapore morbido ed avvolgente, sottolineato da note finemente speziate, si sposa perfettamente con salumi tipici toscani, primi piatti con ragù saporiti, secondi di carne e formaggi stagionati.